Entroterra

San Leo

San Leo detta già Montefeltro, è situata a metri 583 s.m., a 32 km. da Rimini, nella Val Marecchia (SS 258), su un enorme masso roccioso tutt'intorno invalicabile; si accede per un'unica strada tagliata nella roccia.
L'antichissima città che fu capoluogo (dall'origine alla fine) della contea di Montefeltro e teatro di battaglie civili e militari per circa due millenni, assunse con Berengario II il titolo di Capitale d'ltalia.
Nel forte, trasformato in prigione durante il dominio pontificio, furono rinchiusi il Conte di Cagliostro, che vi morì nel 1795, e Felice Orsini (1844).Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione la vista spazia sui monti circostanti e lungo la vallata del Marecchia, fino al mare.

Repubblica di San Marino

La Repubblica di San Marino è uno degli stati più antichi e piccoli del globo terrestre. Il centro storico offre antichi vicoli, mura, torri e panorami suggestivi, inframezzati da tanti negozi di souvenir tipici.
A San Marino potrete vivere durante tutto l'anno i numerosi eventi in costumi d'epoca.

Gradara

Il castello di Gradara è una fortezza medioevale che sorge nel comune di Gradara.
È protetto da due cinte murarie, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, rendendo la struttura imponente. Particolarmente suggestiva è la vista della Rocca e del sottostante borgo storico nelle ore notturne.

Richiedi un preventivo


*Campi obbligatori